MXGP 2025, MATTIA GUADAGNINI SALTA IL GP DI GRAN BRETAGNA

Il MXGP di Gran Bretagna 2025 poteva essere il primo GP iridato con tre Ducati Desmo450 MX. Scriviamo al passato perché l’ipotesi non si verificherà: Mattia Guadagnini salterà il MXGP inglese per un infortunio.

Il pilota italiano si è infatti infortunato in una sessione di allenamento procurandosi uno strappo muscolare ad un polpaccio. Una lesione avvenuta senza neanche cadere ma che costringerà il veneto ad almeno due settimane di stop. Quello a Matterley Basin, statistiche alla mano, sarà il quarto GP stagionale saltato per infortunio da Guadagnini.

La pausa prevista dal calendario MXGP 2025 a seguito del GP di Gran Bretagna è una manna dal cielo per Guadagnini. Il classe 2002 salterà con ogni probabilità solamente il weekend in terra in inglese tornando quindi protagonista il 12-13 luglio al KymiRing per il MXGP di Finlandia. Una nota lieta, questa, in un altro momento complicato della carriera del pilota veneto che, tra l’altro, ha bisogno di mettersi in mostra per la prossima stagione vista la durata annuale del suo contratto con la Casa di Borgo Panigale.

Tornando al MXGP di Gran Bretagna, saranno due le Ducati Desmo450 MX in gara: quella di Jeremy Seewer e quella di Antonio Cairoli.

Il comunicato del Aruba.it-Ducati Factory MX Team: “Mattia Guadagnini, pilota ufficiale dell’Aruba.it-Ducati Factory MX Team, è rimasto vittima di un infortunio mentre si preparava per il prossimo round del Mondiale MXGP 2025 che si disputa questo fine settimana a Matterley Basin in Gran Bretagna. Senza nemmeno cadere, Mattia si è procurato uno strappo muscolare a un polpaccio che richiederà un periodo di convalescenza di due settimane. Guadagnini dovrebbe essere in grado di tornare alle competizioni in occasione del tredicesimo round del Campionato del Mondo FIM di Motocross che si terrà il 13 luglio sulla pista KymiRing, in Finlandia”.

L'articolo MXGP 2025, Mattia Guadagnini salta il GP di Gran Bretagna proviene da Get Dirt.

2025-06-19T17:04:08Z